Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Nuove opportunità per le start up italiane

In questo momento di crisi e difficoltà dell’economia italiana, ogni tanto arrivano anche buone notizie per le giovani aziende del nostro Paese, soprattutto orientate al tema della sostenibilità e dell’innovazione. Così anche Mercedes Benz-Italia lancia un bando tutto dedicato alle start up che operano su territorio nazionale, con progetti innovativi focalizzati sul tema della riqualificazione della vita in città.

Il bando smart FOR city, ha l’obiettivo di individuare progetti che sviluppino almeno uno dei seguenti temi:

  • mobilità
  • work/life balance
  • sicurezza
  • sostenibilità

Chi può presentare la domanda?

Cittadini o residenti in Italia, maggiorenni e organizzati in un gruppo, con il limite di presentazione di un solo progetto. Le domande devono essere redatte in lingua italiana e i progetti dovranno necessariamente essere realizzati entro 3 mesi con un massimo di 50 mila euro di budget. Per candidarsi è necessario registrarsi al sito f6s, dove poter inserire i propri dati personali e in seguito i dettagli del progetto, entro e non oltre il 16 novembre 2014.

Quali sono i criteri di selezione?

In pratica, verrà selezionata l’idea che meglio rappresenta l’idea di innovazione nel campo della sostenibilità urbana e quindi, contribuisca a costruire un mondo migliore. Il vincitore potrà usufruire di un periodo di 3 mesi con vitto e alloggio spesati presso la H-FARM, un venture incubator che investe in nuove e giovani imprese. Inoltre è stanziato il budget di 50 mila euro per la realizzazione stessa del progetto selezionato.

Un’opportunità da non perdere, per chi di voi opera nel campo dell’innovazione urbana sostenibile o semplicemente, ha un’idea interessante da sviluppare!

Scarica il testo completo del bando

 

 Foto: key4biz.it

L'articolo Nuove opportunità per le start up italiane sembra essere il primo su BAIBlog.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles